close
Computer

Come attivare il risponditore automatico su Gmail

Come attivare il risponditore automatico su Gmail

Quando non utilizziamo la nostra email per un determinato periodo è consigliabile abilitare il risponditore automatico in modo da avvertire chi ci sta scrivendo che per vari motivi non siamo in grado di rispondere.

Come funziona il risponditore automatico?

Il risponditore automatico non è altro che un email pre impostata composta da un oggetto e dal contenuto che viene inviata automaticamente dal nostro account quando riceviamo una mail. Solitamente questa funzione viene abilitata nelle email di lavoro nel periodo in cui si va in ferie.

In questo tutorial abilitiamo il risponditore automatico su Gmail.

La prima cosa da fare è accedere al nostro account Gmail, una volta loggati ci rechiamo nella pagina della posta in arrivo e clicchiamo la rotellina delle impostazioni

risponditore automatico gmail

 

A questo punto rechiamoci nella sezione Generali e scorriamo in basso fino a trovare la voce Risponditore Automatico

risponditore automatico gmail

Adesso non dobbiamo far altro che spuntare la voce Attiva risponditore automatico, selezionare la data di inizio ed eventualmente quella di fine e in fine completiamo i campi oggetto e messaggio.

Una volta compilato clicchiamo Salva modifiche.

Adesso chiunque ci scrive, riceverà automaticamente la mail che abbiamo impostato.

Tags : Gmail
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di