close
WhatsApp Web

WhatsApp è uno dei sistemi di messaggistica istantanea più utilizzato. Tra le molteplici funzioni presenti all’interno dell’App, abbiamo la possibilità di poterlo utilizzare anche da Pc.

Vediamo subito come attivare la funzione.

Digitiamo nel browser del pc il seguente indirizzo: https://web.whatsapp.com e saremo indirizzati nella pagina ufficiale di WhatsApp Web.

Schermata 2016-05-01 alle 06.32.51

Notiamo subito alla sinistra il QR Code (Quick Response Code) che ci servirà per sincronizzare il nostro account.

A questo punto cerchiamo la voce WhatsApp Web nel nostro telefono.

Per chi utilizza Android o Windows Mobile dovrà cliccare su  WhatsApp > Menù > WhatsApp Web (nella pagina di WhatsApp sono riportati i percorsi da seguire per altri telefoni)

Nel nostro caso utilizziamo un iPhone quindi apriamo WhatsApp > Impostazioni > WhatsApp Web. 

WhatsApp Web WhatsApp Web

 

Indirizziamo la nostra fotocamera verso il codice Q.R presente nel display del nostro Pc e automaticamente avremo sincronizzato il nostro account.

Schermata 2016-05-01 alle 06.32.11

Riepilogo:

Cerchiamo la funzione WhatsApp Web nel nostro smartphone attraverso l’applicazione WhatsApp, inquadriamo il codice Q.R. presente nel sito: https://web.whatsapp.com e automaticamente sincronizziamo il nostro account.

Tags : WhatsappWhatsApp Web
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di