close
winrar

Comprime file e intere cartelle è molto utile per recuperare spazi e soprattutto per facilitare l’invio di allegati tramite email.

Spesso quando dobbiamo mandare delle mail con molti file invece di inoltrarli singolarmente è possibile creare un archivio rar e inoltrarlo.

Per poter creare un archivio e comprimere i file e/o cartelle dobbiamo prima di tutto scaricare winrar da questo sito https://www.winrar.it/prelievo.php

Una volta scaricato procediamo a installarlo

winrar

clicchiamo Installa

winrar

nel nostro caso lasciamo tutto invariato e clicchiamo OK

winrar

A questo punto il programma è installato.

Adesso procediamo a comprimere una cartella contenente dei file.

Per prima cosa accertiamoci che all’ interno della cartella che vogliamo comprimere ci siano i file da racchiudere nel nostro archivio, una volta fatto usciamo dalla cartella , la selezioniamo e clicchiamo con il tasto destro e dal menù che si apre abbiamo varie voci, Aggiungi ad un archivio e continuiamo andando avanti fino alla creazione del file rar.

winrar

Adesso abbiamo il nostro archivio rar con dentro tutti i file selezionati. Per inoltralo tramite email non dobbiamo fare altro che allegarlo e automaticamente inoltriamo tutti i file in un unico allegato.

 

 

Tags : winrar
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di