close
blocco schermo

Il metodo più diffuso per proteggere i dati del nostro smartphone è il blocco schermo. Con questo tutorial vediamo come impostarlo e i tipi di protezione che si possono adottare.

Iniziamo cliccando Impostazioni e successivamente Sicurezza

blocco schermo

in questo pannello abbiamo tante opzioni relative alla sicurezza, nel nostro caso dobbiamo cliccare Blocco schermo.

Blocco schermo

A questo punto abbiamo la possibilità di scegliere il tipo di blocco schermo. Escludendo la prima voce, possiamo impostare l’opzione Fai scorrere che pur non essendo un vero sistema di sicurezza ci permette di bloccare il touch in modo da non digitare involontariamente numeri o altre impostazioni quando non utilizziamo lo smartphone.

Selezionando la voce Sequenza ci permette di impostare una combinazione per sbloccare il nostro smartphone. Per poterla attivare in maniere corretta bisogna unire i puntini a nostro piacimento.

Blocco schermo

Le ultime due voci Pin e Password sono molto simili nel settaggio, la differenza sta nella quantità di caratteri che si possono impostare. Mentre nel Pin si possono inserire solo 4 numeri nella Password non abbiamo questo limite.

Blocco schermo
Tags : androidblocco schermopassword
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di