close
Telefonia

Come impostare il tasto home nel display dell’ iPhone

tasto home

A causa dell’eccessivo utilizzo del tasto Home nel nostro iPhone o iPad, capita che dopo un po’ di tempo smette di funzionare, quindi siamo costretti ad andare in un centro assistenza per farlo sostituire.

Per ovviare questo passaggio almeno per un certo periodo di tempo fino a che non decidiamo di far sistemare il nostro tasto, possiamo utilizzare la funzione AssistiveTouch che ci permette di utilizzare il tasto Home nel nostro display.

Per attivare questa funzione seguiamo la seguente procedura.

Clicchiamo Impostazioni > Generali > Accessibilità

tasto home iPhone

una volta entrati nella finestra di Accessibilità clicchiamo AssistiveTouch.

tasto home iPhone

Come possiamo notare la funzione è disabilitata. Clicchiamo il bottone per attivarla.

tasto home iPhone

Una volta attivata ci apparirà in basso un’icona con un cerchio al suo interno, se lo clicchiamo ci aprirà un menu al cui interno abbiamo il tasto Home.

Per modificare il contenuto del menu clicchiamo Modifica menu principale

tasto home iPhone

Questo è il menu che ci apparirà ogni volta che clicchiamo l’icona di AssistiveTouch e come si può notare abbiamo il tasto Home. Attraverso il tasto + o possiamo decidere quale funzione aggiungere o eliminare.

Tags : iOSiPhone
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di