close
imessage messaggio invisibile

Con l’aggiornamento a IOS 10, apple ha introdotto alcune funzioni nuove. In particolare ha ampliato le funzioni presenti in iMessage, infatti adesso è possibile persino inviare “messaggi invisibili” utilizzando la funzione inchiostro magico.

Per utilizzare questa funzione dobbiamo avviare iMessage, comporre un nuovo messaggio, selezionare il destinatario

 

una volta selezionato il destinatario e inserito il testo, teniamo premuto per qualche secondo la freccia che serve per inoltrare il messaggio. Dopo qualche secondo apparirà la seguente schermata:

 

come possiamo notare alla nostra destra abbiamo 4 voci, selezionando INCHIOSTRO MAGICO e il nostro messaggio verrà visualizzato in questo modo

a questo punto non ci rimane che cliccare sulla freccia e inoltrare il messaggio. Quando riceviamo un messaggio invisibile, per poterlo visualizzare non dobbiamo fare altro che strofinare con il dito sul messaggio e automaticamente verrà visualizzato il testo.

Come abbiamo potuto notare, oltre alla funzione INCHIOSTRO MAGICO possiamo utilizzare anche l’effetto IMPATTO, POP-UP o DELICATO.

Se invece vogliamo inviare messaggi con delle animazioni simpatiche, clicchiamo la voce Schermo e automaticamente possiamo scegliere varie animazioni da integrare al nostro messaggio.

 

 

Tags : iMessageiOSiOS10
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di