close
Computer

Come recuperare le password salvate su Google Chrome

password google

Capita spesso che dopo una registrazione online a un sito web o un social o dopo aver creato un account in qualche piattaforma, per questione di comodità diamo il consenso di memorizzare la password nel nostro browser. Non utilizzandola per molto tempo può capitare di dimenticarla e se abbiamo necessità di accedere da un altro dispositivo dobbiamo ricorrere alla voce Password dimenticata e seguire determinate procedure.

Per evitare questo passaggio andiamo ad esplorare le impostazioni del nostro browser in modo da ritrovare le password salvate.

Nel nostro caso utilizziamo Google Chrome quindi andiamo in alto a destra e clicchiamo l’icona con i 3 trattini e successivamente Impostazioni.

password google

A questo punto in basso alla pagina troviamo la voce Mostra impostazioni avanzate

password google

rechiamoci nella voce Password e moduli e clicchiamo Gestisci Password

password google

Nella schermata successiva troviamo in alto i siti con le password salvate, mentre in basso quelli dove abbiamo rifiutato il salvataggio della password.

password google

Nel nostro caso abbiamo soltanto un account di Google. Selezioniamo il nostro account e clicchiamo la voce Mostra accanto alla password.

password google

Ecco fatto!! Adesso possiamo vedere quale password abbiamo utilizzato per la registrazione al nostro account.

Tags : Googlepassword
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di