close
Telefonia

Come salvare la carta d’imbarco sull’iphone con Wallet

wallet

In questo tutorial vi spiego come salvare la carta d’imbarco dell’aereo sul proprio iPhone grazie l’applicazione Wallet.

Wallet è un applicazione che troviamo di serie negli iPhone, attraverso questa applicazione è possibile salvare carte di credito, effettuare pagamenti, salvare carte d’imbarco e biglietti vari. Per conoscere tutte le funzioni possiamo visitare il sito: https://support.apple.com/it-it/HT204003

La comodità di questa app è proprio quella di non doverci preoccupare di dover stampare la carta d’imbarco o addirittura di dimenticarla prima di partire.

Avviamo Wallet e la prima schermata che vedremo sarà la seguente

Wallet

come possiamo notare abbiamo la possibilità di usare lo scanner ( da utilizzare in caso siamo in possesso di un codice a barre o QR)

wallet iPhone

oppure trovare l’app specifica per acquistare i nostri biglietti.

wallet iPhone

 

Nel nostro caso utilizziamo l’app di RYANAIR per acquistare il biglietto del volo. Una volta acquistato inseriamo i dati richiesti e clicchiamo su Recupera la mia prenotazione.

wallet iPhone

A questo punto se i dati sono corretti, possiamo vedere la nostra carta d’imbarco.

wallet iPhone

Prestando un po’ di attenzione, sotto il codice QR abbiamo la voce Aggiungi a Apple Wallet, clicchiamo e subito dopo rechiamoci nella nostra app per vedere se è stata salvata.

wallet iPhone

Operazione riuscita. All’interno della nostra app Wallet sono presenti tutti i biglietti acquistati.

Adesso non dobbiamo preoccuparci di stampare il nostro biglietto cartaceo.

Tags : codice a barreQRwallet
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di