close
Telefonia

Come scrivere in grassetto,corsivo o barrato su Whatsapp

come scrivere in grassetto su whatsapp

Con gli ultimi aggiornamenti effettuati da Whatsapp, abbiamo la possibilità di formattare il testo, in particolare possiamo utilizzare il Grassetto, Corsivo o Barrato.

Per poter applicare queste procedure non dobbiamo cambiare alcun impostazione nella nostra app ma semplicemente usare dei caratteri speciali per poter far uso di queste formattazioni.

La procedura è la seguente:

Per scrivere in Grassetto dobbiamo inserire la parola o la frase all’interno di due *asterischi* e inviare.

scrivere grassetto su whatsapp

Per quanto riguarda la scrittura in corsivo la procedura è sempre la stessa ma invece di usare gli asterischi usiamo i _trattini bassi_

 

scrivere corsivo su whatsapp

La scrittura barrata può essere utilizzata scrivendo le parole all’ interno dei seguenti simboli: ~parola~

scrivere barrato su whatsapp

È possibile scrivere anche in corsivo grassetto, inseriamo la nostra parola o frase all’interno del trattino basso e agli asterischi in questo modo: _*parola*_

scrivere grassetto corsivo su whatsapp

Il risultato finale sarà il seguente:

grassetto corsivo whatsapp

Come abbiamo potuto notare non abbiamo cambiato alcuna impostazione. La procedura è molto semplice e ci da l’opportunità di mettere in evidenza delle parole o delle frasi attraverso queste formattazioni di testo.

Tags : AppWhatsapp
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di