close
trasferire musica da pc a iphone

Vogliamo trasferire i nostri brani musicali preferiti dal nostro pc al nostro iPhone e non riusciamo ad utilizzare iTunes?

Ecco una semplice guida che spiega come usare iTunes per trasferire musica nel nostro dispositivo Apple.

Scarichiamo iTunes dal sito http://www.apple.com/it/itunes/download/ , chi dispone di un Mac il software è già installato di serie, subito dopo procediamo con l’installazione.

Una volta installato avviamo iTunes

iTunes musica

nel nostro caso abbiamo l’ iPhone già collegato quindi iTunes ci da tutte le informazioni del dispositivo.

A questo punto clicchiamo la voce Musica “situata sotto la voce Riepilogo”

iTunes musica

come possiamo notare iTunes riconosce che ci stanno 39 brani nel pc da sincronizzare. Clicchiamo sincronizza e i brani verranno caricati all’interno di iTunes.

Una volta Sincronizzato basterà collegare il nostro iPhone e automaticamente tutti i brani verranno sincronizzati nel dispositivo.

Considerato che l’ iPhone è già collegato clicchiamo Musica sotto la voce “Sul dispositivo” e successivamente Sincronizza.

Adesso abbiamo la musica nel nostro iPhone!!

Ogni volta che abbiamo della musica nuova nel pc, possiamo dire ad iTunes di sincronizzarla in modo che quando abbiamo bisogno di quell’album o quel brano nel nostro iPhone basta soltanto collegarlo ed effettuare la sincronizzazione.

Tags : iTunesmusica
Rifici Albino

The author Rifici Albino

Rifici Albino nato nel 1989, la curiosità e la determinazione mi ha avvicinato al mondo dell'informatica sin da adolescente maturando molta esperienza. Con questo sito ho deciso di divulgare le mie conoscenze per aiutare i meno esperti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notifica di